Galleria Semid'Arte

Thereza Pedrosa

Curatrice, designer di gioielli, fotografa: Thereza Pedrosa è nata a Rio De Janeiro (Brasile) nel 1985, ma è cresciuta con la sua famiglia nella splendida Bassano del Grappa e si è laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Ca’ Foscari (Venezia). Attualmente vive a Losanna, in Svizzera, presso la quale esplora attivamente la scena dell’arte contemporanea intorno al Lago di Ginevra e partecipando contemporaneamente partecipa a progetti curatoriali in Italia.

 

La sua coordinazione curatoriale più recente consiste nella mostra “Carte rivelatrici. I tesori nascosti della Collezione Peggy Guggenheim” (18 settembre 2011 – 15 gennaio 2012, Lucca Center of Contemporary Arts), basata sulla catalogazione da parte di Thereza delle opere d’arte su carta facenti parte della collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Thereza è inoltre la creatrice ed editor del magazine on line “Beautiful People Live Art”, fondata nel luglio 2012, che esplora ogni campo esistente nell’arte contemporanea, attraverso articoli, recensioni, interviste.

Thereza è inoltre una designer di gioielli indirizzati a un pubblico giovane e dinamico, coniugando con successo l’eleganza della tradizione e le esigenze di stile del lifestyle odierno. Ama lavorare con oro, argento, alluminio e tra le sue pietre preferite si annoverano perle, coralli, turchesi e onici. Ha inoltre preso parte a numerose collettive di gioiello contemporaneo organizzate da GioielloDentro: White, 16 Gioielli per Jacopo Bassano, Art In the City, GioielloDentro.

clicca sulle immagini per ingrandirle:
Se volete richiedere la quotazione di una nostra opera, non esitate a scriverci: saremo lieti di rispondervi.
Send us your enquiry, we will be glad to send you our quotation.