Franco Corso
Franco Corso è architetto d’interni, siciliano, “trapiantato” per scelta a Milano dove vive e lavora da oltre 15 anni.
Consapevole e convinto della scelta effettuata, Corso ha intrapreso un percorso di ricerca e di attività inverso a quello di studio: dal “progetto” ha sentito l’urgenza di spostarsi sulla realizzazione, di passare dall’idea astratta all’oggetto d’utilizzo.
Ama definirsi “artigiano” per nobilitare tutta la fisicità e le lavorazioni tecniche presenti nelle sue produzioni che, in realtà, riflettono la sua passione per l’arte contemporanea e la sua curiosità intellettuale.
Quando ha deciso di abbandonare la progettazione astratta per seguire la “vocazione a fare”, ha scelto una connotazione che lo contraddistingue tuttora: l’utilizzo del materiale di recupero per creare nuova vita da situazioni di abbandono.
Così le fonderie, le fornaci, i mercatini dell’usato, i laboratori di ceramica, diventano per Corso luoghi di ispirazione e di approvvigionamento di materiali ed oggetti da “interpretare” all’interno del suo laboratorio.
Disponibile all’incontro con chiunque condivida con lui il rispetto profondo per gli oggetti d’uso quotidiano e ne sappia riconoscere valori e significati.
Franco, produce o “rianima” su misura pezzi unici a partire dalle esigenze dei suoi clienti.
Send us your enquiry, we will be glad to send you our quotation.