Elena Signorielli
Elena Signorielli è nata a Fiorenzuola d’Arda di Piacenza nel 1965 e ha trascorso la sua giovinezza a Ravenna, dove frequenta la scuola d’Arte.
Sempre a Ravenna inizia l’esperienza professionale presso le botteghe artigiane apprendendo, con tenacia e caparbietà, l’antica tecnica di un’arte custodita nel tempo e gelosamente dai maestri mosaicisti del territorio.
Nel 1998 prende parte a mostre, esposizioni e fiere d’arte trasportando la tecnica musiva bizantina nella modernità nelle sue opere.
Attualmente collabora con architetti e designer per la realizzazione di interni, esterni, complementi d’arredo e crea icone e opere a carattere religioso.
Il mosaico di Elena Signorielli accresce il prestigio di ogni ambiente sia che si tratti di decorazioni pavimentali, sia parietali. Il decoro musivo avvolge lo spazio, gli fa assumere nuovi contorni, lo dilata nel tempo, lo muta al mutare dei riflessi delle piccole tessere che lo compongono. Nelle sue opere troviamo l’unione di una sapiente manualità e di una salda attenzione alle tecniche culturali e storiche indispensabile per un grande artigianato. Il resto è creatività.
Send us your enquiry, we will be glad to send you our quotation.