Deborah Napolitano
Deborah Napolitano nata a Latina il 16 marzo del ’73 si laurea in architettura presso l’università di Napoli.
Nel 2000 si trasferisce a Milano e dopo il Master in Design alla Domus Academy si occupa di architettura di interni e di spazi commerciali nel settore del lusso e della moda.
Ha affiancato al lavoro progettuale l’amore per la ceramica che ha sviluppato con passione e frequentando importanti botteghe artigiane.
Oggi si dedica a tempo pieno alla ceramica prestando parallela attenzione alla continuità con la tradizione ed alla ricerca di una espressività intima e contemporanea.
Colore, espressione, gioco e armonia prevalgono nel suo mondo, un mondo mutuato molto dalla origine partenopea che traspare con gusto in tutto il lavoro, dalla serie dei “Cactus” dove esplode vitale tutta la cultura mediterranea, alla serie dei “Vasi” fino alla deliziosa armonia dei “Presepi”poetiche sculture che vibrano di colore e di rappresentazione rituale, dove la cultura della ceramica salernitana traspare nella lavorazione ( la tipica colorazione verde di Vietri sul Mare ) e nella riproposizione di un tema sempre caro nella cultura ceramica popolare.
Send us your enquiry, we will be glad to send you our quotation.