Dal 5 al 22 Giugno Semid’Arte ospita la mostra “I gioielli di Cenerentola”: bijoux contemporanei ispirati a una delle fiabe più note del mondo, organizzata parallalamente alla “Cenerentola” che il 3-4 giugno verrà trasmessa in mondovisione su Rai1 per la regia di Carlo Verdone con l’Orchestra Sinfonica Rai.
Pezzi unici che hanno in comune la grande abilità manuale dell’artista. Nei 16 giorni di apertura si alterneranno nella galleria le opere-gioiello di Stefania Ancarani, Maria Conte, Daniele Sitzia, Caterina Crepax, Lucia Crudu, Sandra Di Giacinto, Kiyoko Hosoda, Roberto Intorre, Manumara, Margherita Marchioni, Claudia Parrilli, Paola Siciliano, Carola Pasquino, Threseza Pedrosa, Paola Ricci, Simona Rinciari.
Fondata nel 2010 da Maria Cristina Mello Grosso la Galleria Semid’Arte è specializzata in artigianato artistico e ospita i lavori di artisti/artigiani della ceramica, del vetro, del legno, della fiber art e del gioiello contemporaneo.
Nel nostro secondo anno di vita, in controtendenza con la crisi generale e di settore, abbiamo raccolto risultati incoraggianti spiega Cristina Mello Grosso – La nostra vuole essere una ‘factory’ della creatività manuale italiana, che animiamo con mostre ed eventi”.
Nel mese di Giugno la Galleria organizzerà altri due appuntamenti dedicati ai collezionisti: Venerdì 1 una vendita promozionale su tutto il catalogo Semid’Arte, mentre Sabato 23 il finissage dal titolo “See you soon” concluderà la stagione artistica e darà l’arrivederci al prossimo autunno nella nuova sede.